LOADING

Type to search

Home Notizie Principali Territorio Top News

Tentazioni Siciliane a Cardano al Campo

Share
Tentazioni Siciliane
Una società che tutela il nome delle aziende iscritte nel suo registro, ha premiato la pasticceria di Cardano al Campo “Tentazioni Siciliane”, diretta da Alessandra Pellizzaro. Questa realtà produttiva del nostro territorio si avvale di uno staff di prim’ordine grazie al quale ha saputo rinnovarsi con la perseveranza di chi crede in ciò che fa, offrendo prodotti di grande qualità ai clienti, dove l’arma vincente è l’esperienza, la memoria storica delle ricette e la sperimentata manualità degli addetti

– Meri Suriano* –

Abbiamo salutato con grande soddisfazione e speranza per il futuro del nostro territorio, l’assegnazione di targa e diploma del “Premio Eccellenze Italiana” assegnato alla pasticceria Tentazioni Siciliane. Come tutti i cardanesi ben sanno, la pasticceria in questione è diretta dall’infaticabile Alessandra Pellizzaro che si avvale di uno staff di prim’ordine che ha meritato il riconoscimento volto a premiare il merito della libera iniziativa, con l’obiettivo di far conoscere nel mondo i nostri professionisti, le aziende, gli imprenditori e quei prodotti che meritano di essere propagandati per la loro particolare storia di passione, di impegno, di lavoro e di ricerca.

Voglio approfittare di questo avvenimento positivo per ricordare anche il lavoro di diversi esercenti presenti nella nostra giurisdizione i quali, dopo un periodo molto difficile a causa dalla pandemia e nonostante la crisi economica ed energetica in atto, stanno facendo miracoli per mantenersi su un mercato in continua evoluzione e con costi di produzione sempre più alti. Speriamo che anche per loro il periodo natalizio che avanza sia fonte di recupero dei guadagni persi.

L’evoluzione e la rinascita, però, si possono affrontare soltanto con stimoli, con soluzioni che siano anch’esse innovative, oltre che con la perseveranza di chi crede in ciò che fa, offrendo servizi efficienti ai clienti nonostante la trasformazione digitale abbia imposto la revisione di procedimenti, di modelli produttivi e di distribuzione del prodotto. Certo che la levitazione della bolletta di luce e gas non sta rendendo le cose facili ai nostri operatori e speriamo che, quanto prima, intervenga lo Stato per sfreddare una situazione che sta diventando sempre più incandescente.

Nonostante il momento non certo esaltante, è la capacità di adattamento che, abbinata alla fluidezza ideativa che tutto il mondo ci invidia, il Made in Italy, a farci sperare per il futuro perché, fin quando ci saranno operatori come Alessandra Pelizzaro ce la faremo, riusciremo a superare i travagli di una crisi globale innescata da diversi fattori e l’invasione dell’Ucraina è soltanto uno di essi.

Questo assessorato, per quanto obbligato a fare i conti con dei pesanti limiti finanziari e temo anche operativi, farà tutto quanto è nelle sue possibilità per propagandare favorire tutte le eccellenze del nostro territorio.

* Assessore all’istruzione e pari opportunità. Commercio e attività produttive. Ambiente, ecologia e manutenzione del verde

Potrebbe interessarti anche La signora Torelli, una ininfluencer che si credeva influente

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *