Non fate entrare Keir Starmer al Louvre!
Share
Una delle prime cose che ha fatto il premier laburista Keir Starmer non appena si è insediato nella storica residenza del primo ministro, al numero 10 di Dowing Street, a Londra, è stata quella di far rimuovere il ritratto della “lady di ferro”, la sua grande predecessora conservatrice, Margaret Thatcher
*****
Per quanto ci riguarda, abbiamo sempre sospettato che, nonostante le sue pretese avanguardiste sulla parità di genere, la Sinistra in generale sotto sotto fosse un po’ misogina. L’ennesima conferma ai nostri sospetti ci è arrivata da Londra, non dall’Afghanistan dei talebani o dall’Italia della nota iconoclasta di Sinistra Laura Boldrini, che se potesse proscriverebbe anche l’utilizzo delle fascine per accendere il camino, perché il loro nome richiama il termine “fascista”.
Infatti, una delle prime cose che ha fatto il premier laburista Keir Starmer non appena si è insediato nella residenza del primo ministro al numero 10 di Dowing Street, è stata quella di far rimuovere il ritratto di una sua grande predecessora conservatrice, Margaret Thatcher. Questa la ragione della rimozione: la figura dell’austera ex premier britannica era per lui inquietante perché lo fissava dall’alto in basso quando guardava il quadro. Insomma, la grande statista, pare di capire, lo guardava storto!
Ah, sì … per l’amor di Dio, fate visitare subito Starmer da uno psichiatra e, nel frattempo, non fatelo entrare al Louvre dov’è esposta “La Gioconda”, che (altro che la severità della Thatcher…) col suo sorrisetto misterioso e beffardo guarda l’umanità con un’inquietante punta di disprezzo da oltre cinquecento anni!
(La copertina è di Laura Zaroli)
Potrebbe interessarti anche La sindrome di Garibaldi ha colpito anche il ministro Sangiuliano?