LOADING

Type to search

Home Notizie Principali Top News

Dalla rivoluzione alla defecazione dei piccioni

Share
michele serra
L’ex comunista Michele Serra avrebbe fatto bene a dare una ripassata al proprio curriculum per poi compararlo con quello dei barbari che al seguito di Jeff Bezos vorrebbero invadere Venezia, prima di lanciarsi in una filippica contro la riccanza e fidando in una diarrea vendicativa dei piccioni lagunari

*****

Pare che Jeff Bezos, il terzo uomo più ricco al mondo, abbia affittato mezza Venezia per tre giorni, allo scopo di accogliere i 200 ospiti che nel prossimo mese di giugno interverranno al suo matrimonio con l’attempata, ma procace, giornalista Lauren Wendy Sanchez. Si parla della prenotazione di tutti i taxi, dell’affitto di cinque hotel super stellati e di altre prestigiose magioni. Molti i vip invitati, tra i quali Ivanka Trump e, si dice, lo stesso presidente degli Stati Uniti. I festeggiamenti, allietati dalla voce della cantante Shakira, avverrebbero a bordo del lussuoso veliero tre alberi da 127 metri di lunghezza, il Koru, costato a Bezos la modica cifra di 500 milioni di dollari. Ebbene, se questo matrimonio dovesse celebrarsi veramente a Venezia, possiamo pensare che sarà un’americanata costosa ma tutto sommato innocua, oltre a essere un buon volano per la stagione turistica estiva. Purtuttavia, in Italia non tutti sono contenti della ventilata invasione di Venezia da parte di quella che considerano l’armata miliardaria tamarra al seguito degli sposi tamarri, magari appena un po’ oltre la tiktoker tamarra Rita De Crescenzo, ultima arruolata dagli ex grillini.

Infatti, nella rubrica del 27 marzo “L’amaca”, a pagina 16 de la Repubblica, il nuovo vate del Pd, Michele Serra, ha confessato di sperare che durante la cerimonia i piccioni caghino [il verbo è suo – nda] addosso a quel cafone di Bezos e ai degni suoi ospiti, quelli che ha definito «Oligarchie e riccanze…». Insomma, Serra, da buon veterocomunista, ha cercato di dare un’immagine dispregiativa e caricaturale degli sposi e dei loro invitati, tutti dei fetenti capitalisti secondo lui. A riguardo, avrebbe fatto meglio a dare una ripassata al proprio curriculum, per poi compararlo con quello dei barbari che vorrebbero invadere Venezia, prima di lanciarsi in una filippica contro i riccastri e fidando in una diarrea vendicativa dei piccioni lagunari. Lo avesse fatto avrebbe scoperto che, partendo da sottozero, Jeff Bezos si è laureato in ingegneria elettronica nella prestigiosa Università di Princeton, dopo di che ha messo insieme più scoperte e imprese commerciali di successo di quanti capelli lui abbia in testa. Senza parlare della lunghissima sfilza di titoli accademici e professionali collezionati dalla sposa Lauren Wendy Sanchez, la quale, benché dislessica, è diventata giornalista, scrittrice, pilota d’aereo, conduttrice televisiva ed è stata anche selezionata per far parte dell’equipaggio di un volo spaziale che dovrebbe partire il prossimo mese di aprile. Ma Wendy possiede un’altra qualità che i comunisti difficilmente perdonano a una donna: è una figona.

Per carità, visto che i piccioni che volano su Venezia stando a una stima ufficiale del 2018 dovrebbero oscillare tra i 25.000 e i 30.000, e tra essi un centinaio di proletari incazzati e con le piume arruffate magari li trovi pure, è probabile che qualcuno, nutrito a mangime e opere di Carlo Marx, segua il consiglio di Michele Serra e scarichi qualche fetida bomba semiliquida sull’inventore di Amazon e sugli ospiti. Soltanto che Bezos, pur con la pelata immerdata, rimarrebbe sempre Bezos, ovvero un genio il cui capitale è l’equivalente di una ventina di manovre finanziarie italiane, e Michele Serra, ahi lui, sarebbe sempre Michele Serra, come dire un poveretto che odia i ricchi e spera ancora in un’Italia governata dai cosacchi con la stella rossa sul colbacco perché – come ha scritto Mario Sechi nel suo editoriale di ieri a proposito della Sinistra – il suo orologio non batte più il tempo della storia.

(Copertina: “Officina Tesauro”)

Potrebbe interessarti anche Padri, sparite!

Tags:
Previous Article

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *