LOADING

Type to search

Home Notizie Principali Top News

Best Business Academy: formazione, crescita professionale e cambiamento

Share
Best Business Academy
La roadmap gratuita che partirà il prossimo 12 maggio, composta da undici puntate ovvero 495 minuti di formazione gratuita attraverso una semplice analogia, quella fra la Pianta e l’Impresa, consentirà ai partecipanti di comprendere come poter ottimizzare il proprio business

Best Business Academy è una community nata per erogare corsi di formazione e cultura imprenditoriale rivolta a grandi e piccoli imprenditori, manager e professionisti. D’altronde non si dovrebbe mai smettere di imparare, la formazione continua ed è ormai un must, le tecnologie evolvono, le skill richieste si ampliano, nascono nuove professioni sul web e, lato aziende, la rivoluzione innescata dall’online ha impresso un’accelerazione ai processi di digitalizzazione e in alcuni casi imposto cambiamenti per non soccombere. In questo scenario, sarebbe un errore pensare di avere tutte le competenze necessarie ed ignorare le possibilità di aggiornamento e di crescita, sia professionale, sia aziendale.

Se il tema della formazione continua è sempre stato importante, lo è ancora di più oggi, con tutti i cambiamenti che stanno avvenendo nel mondo (due anni di pandemia con la conseguente rivoluzione dei mercati e delle nostre vite quotidiane e, in aggiunta, ora una guerra nel cuore d’Europa), i primi a dover cambiare per evolvere e non scomparire siamo noi stessi… ognuno di noi.

Per questo, in Best Business Academy si è pensato a una roadmap gratuita che partirà il prossimo 12 maggio, composta da 11 puntate (495 minuti di formazione gratuita) che, attraverso una semplice analogia, quella fra la Pianta e l’Impresa, consentirà a i partecipanti di comprendere come poter ottimizzare il proprio business, ponendosi finalmente le domande giuste e scoprendo degli inediti strumenti con cui analizzare più facilmente il proprio business, coglierne i difetti, comprendere cosa potrebbero e dovrebbero migliorare per ottimizzare il business.

Lo scopo, come spiega bene Marco Baruffato, project manager dell’Academy è «… sfruttare questo momento di crisi e di difficoltà per riflettere, per fermarsi e porsi le domande giuste perché, mentre tutto sta cambiando là fuori, un imprenditore sbaglierebbe a non pensare che forse anche lui e la sua azienda dovrebbero cambiare. La frase Abbiamo sempre fatto così dovrebbe essere bandita dal vocabolario di un imprenditore». Questa roadmap, dunque, è innovativa e imperdibile per tre ordini di ragioni:

  1. si pone e ti pone le domande giuste;

2. nessuno ha mai sviluppato così ampiamente il nesso esistente tra Pianta e Impresa;

3. sono molti i vantaggi offerti da Best Business Academy a chi vi partecipa e, soprattutto, perché propone un’alternativa semplice agli strumenti di analisi del modello di business e dell’impresa, che certamente faciliteranno la vita dell’imprenditore, del manager, del professionista, dell’artigiano.

Dovessimo sollecitare un questionario, inviteremmo a domandarsi quante volte, prima di questa terribile crisi, ci si è fermati a riflettere sulla propria impresa, obiettivi, prodotti o servizi offerti. Oppure se ci si è mai interrogati sulla giustezza di ciò che stiamo facendo in particolare in riferimento alla parola “strategia” e se pure si è mai pensato ad una strategia.

La verità è che noi, fagocitati dalla quotidianità, non riflettiamo più, non pianifichiamo, non analizziamo più con assiduità. E, forse, la cosa peggiore di tutte, è che non viviamo più con passione e felicità il nostro lavoro: persino di fronte a dei risultati concreti, non ce li godiamo più. Non credete sia arrivata l’ora di mutare le cose?

E sì, lo scenario generale è cambiato profondamente in questi ultimi anni, la pandemia da Covid-19 è stata soltanto uno degli accadimenti epocali che hanno modificato la nostra quotidianità il che, a volte, accade anche senza che che ce ne rendiamo conto. Sicché il modello di business utilizzato fino ad oggi potrebbe non funzionare più o, nella migliore delle ipotesi, funzionare a scartamento ridotto. Occorre, pertanto, adottare una nuova mentalità: è tempo di cambiare per avviare un nuovo futuro!

Vi abbiamo almeno incuriositi?

Se volete scoprirne di più: ecco il video che vi spiegherà perché dovreste partecipare a questa roadmap: https://www.youtube.com/watch?v=e57YnAugAlw

Se, invece, vi abbiamo già convinto, qui il link per iscrivervi: https://www.bestbusinessacademy.com/analogia-pianta-impresa/

Iscrizione gratuita richiesta, fino a esaurimento posti.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *