La SIA, Milano e Francesco Gaeta

Share
Specialmente in prossimità delle festività natalizie, molte iniziative dei milanesi sono permeate di altruismo e generosità tra le quali ritroviamo quelle organizzate dalla SIA – Società Italiana di Andrologia e da Francesco Gaeta, che si completeranno con un gala di beneficenza per raccogliere fondi a favore del provvido comitato meneghino della Croce Rossa Italiana

*****

Milano è una città che non si ferma mai e, all’avvicinarsi delle festività natalizie, diventa addirittura una locomotiva inarrestabile per le diverse iniziative benefiche che vi fioriscono, a opera di enti, associazioni e privati perché, come molti dei suoi figli la ga el cor an man. Uno di questi figli adottivi è il dottor Francesco Gaeta (salernitano doc), specialista in urologia e certificato dalla SIA – Società Italiana di Andrologia della quale è delegato per la Lombardia, che molto si è speso per la salute sessuale dei maschi di ogni età, specialmente da quando è venuto a mancare lo screening della visita di leva sui giovani. Ebbene, oltre a rimanere ammirati dalla costanza che Gaeta pone nella prevenzione andrologica anche fuori dalla sua normale attività medica, soprattutto nella nostra regione, ciò che più colpisce del suo operato è la grande generosità, oltre all’entusiasmo e all’originalità ideativa che mette in ogni cosa che fa a favore degli altri.

Infatti, grazie anche al suo determinante contributo e a quello della casa-madre, la SIA nella persona del presidente, il professore Alessandro Palmieri, quelle del prossimo 12 e 13 dicembre saranno giornate importanti per la prevenzione andrologica a Milano. S’inizierà il giorno 12 alle ore 12,30 con una media opportunity organizzata di concerto con il consiglio regionale di Regione Lombardia nella Sala del Gonfalone in Palazzo Pirelli, dove il professore Palmieri introdurrà brevemente il resoconto di ciò che si è fatto e cosa ci sarà ancora da fare per la prevenzione andrologica; subito dopo il moderatore introdurrà gli altri relatori e, al termine, ci saranno le domande dei giornalisti. Si proseguirà, con inizio previsto alle ore 16,10 presso l’Hotel Radisson Blu, con il convegno sulla “Prevenzione andrologica a 360° per il diritto alla salute sessuale del maschio e della coppia”, che si protrarrà fino al 13 dicembre.

Ma, come abbiamo accennato agli inizi, l’operato del dottor Gaeta è di solito permeato di intelligente generosità filantropica e, pertanto, non potevano mancare, per la sera del 12 dicembre, presso il Teatro Principe di Milano, un talk show con noti giornalisti dei media nazionali, con docenti universitari e specialisti di settore, cui seguirà un gala di beneficenza per raccogliere fondi a favore del comitato milanese della Croce Rossa Italiana. Per la parte ludica, la serata sarà animata dal noto trio vocale e strumentale Anita Camarella – Davide Facchini – Rino Garzia, nel corso di un “Apericena in swing tra musica e medicina”.  Chi sarà il regista della serata e presentatore dello spettacolo? Il poliedrico dottor Francesco Gaeta naturalmente.

Al termine della serata agli ospiti sarà donato un piccolo panettone dedicato, offerto da cotanto organizzatore e dalla gallerista Francesca Boragno da Busto Arsizio.

Potrebbe interessarti anche Tutti insieme appassionatamente